Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Apprendere al volo nella scuola dell’infanzia

Apprendere al volo nella scuola dell’infanzia

 

iscriviti_ora

Treviso, 26 gennaio 2019
Via le Canevare, 50  (davanti aereoporto di Treviso)

Presentazione

Il metodo analogico, ideato dal maestro Camillo Bortolato, è riuscito in pochi anni a rivoluzionare la didattica, aiutando centinaia di migliaia di bambini e bambine ad avvicinarsi all’apprendimento in un modo nuovo, spontaneo, a loro misura. È un metodo estremamente semplice e intuitivo, che però poggia su solide fondamenta scientifiche. Il metodo analogico è, infatti, l’interfaccia infantile che restituisce il dominio delle immagini sui simboli scritti consentendo a tutti i bambini di apprendere in modo semplice e naturale; è il modo di apprendere che ciascun bambino applica con successo fuori dalla scuola.

Durante il corso sarà approfondito tale approccio in cui si impara «al volo», per riconoscimento immediato, senza bisogno di concettualizzazione. Si apre così la «via del cuore», che ha bisogno di una grande condivisione di finalità tra bambino e insegnante, e di pochissime parole.

Destinatari
Programma
Docenti
Metodologia
Attestato

Accreditamenti
Sede
Prezzi e modalità d'iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!

Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.