Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Asperger – “Io sento diverso”

Partenza del corso: 31 gennaio 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autori: Paolo Cornaglia Ferraris, Giorgio Gazzolo

Tutor: Sara Fedeli, Bruna Scalese

Presentazione
Condurre le persone con un disturbo dello spettro autistico di tipo lieve (Asperger) ad un apprendimento socializzante significa proporre un percorso di autonomia che, partendo dalla identificazione e valorizzazione delle peculiarità di ciascuno, consideri tali persone come protagonisti del proprio successo formativo o lavorativo, stimolando lo sviluppo di specifiche competenze sociali.
Il corso insegna a:
– identificare e valorizzare le specificità del fenotipo Asperger nelle sue molte varianti e nelle varie età: infanzia, adolescenza, età adulta
– modificare e attenuare le fonti di disagio ambientale (sensoriale) e sociale
– affrontare, modificare, adattare i processi educativi o terapeutici a fronte di criticità imposte dai diversi disturbi del comportamento e dal sovraccarico emotivo/sensoriale.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.