Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Camillo Bortolato – Insegnerò al volo
Come cambio la scuola nella mia classe

Sede del corso e date:
Palacongressi di Rimini, 8 e 9 settembre 2017

Presentazione
Nel panorama di continui cambiamenti istituzionali il metodo analogico rappresenta una via di salvezza perché si può trovare il sereno nella propria aula, anche se fuori è tempesta, discussioni e riunioni senza fine.
Dissipando le nuvole della concettualità, ogni insegnante porterà i suoi bimbi nel cielo limpido perché la visione d’insieme è il segreto della comprensione.
Poi ciascuno tornerà a terra con il coraggio di affrontare la fatica del lavoro quotidiano con la penna.
Il metodo analogico è un’esperienza di apertura alle reali capacità dei bambini, spesso imprigionate dai curricoli e dalle lungaggini della didattica.
È la riforma della scuola dal basso, aula per aula.
È la via del cuore che vede oltre le diagnosi perché conta la fiducia dell’insegnante che considera tutti i bambini eccellenti nella loro unicità.
Durante il Convegno verranno illustrati gli strumenti e soprattutto le testimonianze di insegnanti che hanno intrapreso questo percorso verso la serenità possibile.

Destinatari
Programma
Sede, data e orario
Attestato
Costi e modalità di iscrizione
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente


Il Convegno è a numero chiuso, si accetteranno le iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.