Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

CLIL: Content and Language Integrated Learning

Partenza del corso: 6 marzo 2018

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e tutor: Sabrina Campregher

Presentazione
Il Parlamento e il Consiglio d’Europa hanno definito il “saper comunicare in più lingue” una competenza chiave per l’apprendimento permanente, indispensabile per il futuro cittadino europeo e del mondo.
Per potenziare e supportare l’apprendimento delle lingue, negli ultimi anni, si sta diffondendo in Europa e in Italia l’approccio CLIL. Con l’acronimo CLIL – Content and Language Integrated Learning, introdotto da David Marsh e Anne Maljers nel 1994, si intende un apprendimento integrato di lingua e contenuto,  mediante il quale gli studenti apprendono una disciplina non linguistica attraverso una lingua straniera.
Il corso intende fornire una formazione metodologica-didattica sull’approccio CLIL, guidando il corsista modulo dopo modulo nella progettazione di lezioni e produzione di materiali CLIL, all’interno di un ambiente di apprendimento inclusivo.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.