Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Coding: uno strumento didattico multipotenziale

Partenza del corso: 23 ottobre 2018

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autore e Tutor: Francesco Leonetti

Presentazione
Quando parliamo o scriviamo, rispettando le regole della grammatica e della sintassi della lingua con cui abbiamo scelto di comunicare, stiamo di fatto eseguendo un’applicazione di coding. Il coding non è solo una rigorosa tecnica informatica ad uso esclusivo degli ambiti tecnici e logico-matematici, ma è anche una disciplina di pensiero, uno strumento didattico grazie al quale è possibile realizzare in modo efficace attività di didattica per competenze, applicabile in ogni ordine scolastico e ad ogni disciplina. Il corso fornisce le basi metodologiche e pratiche abilitanti alla realizzazione di attività didattiche basate sul coding attraverso una serie di esempi e studi di caso relativi ai vari ambiti disciplinari e scolastici.

Il corso online si caratterizza per un taglio fortemente pratico, i materiali consistono in video tutorial per la realizzazione di brevi attività per esercitare l’abilità all’uso dei software presentati e per progettare attività didattiche. Quest’ultimo aspetto è rivolto allo sviluppo di competenze nell’uso del coding nella didattica. Il tutor fornirà feedback individualizzati per ogni attività svolta e sarà disponibile via forum durante tutto il corso.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.