Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Col cavolo la cicogna! Metodi e strumenti per promuovere percorsi di educazione sessuale

Partenza del corso: 19 settembre 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autori e tutor: Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Tutor: Barbara Tamborini

Presentazione
Questo percorso è dedicato agli educatori che con passione vogliono contribuire alla costruzione di un’idea sana, positiva e generativa della sessualità e dell’amore con i minori di cui sono a vario titolo responsabili. Le occasioni per fare educazione sessuale possono essere programmate, ma molto più spesso sono accidentali, spunti da cogliere al volo, particolari da osservare, parole da condividere. L’esperienza pluriennale nelle scuole e la quotidianità coi nostri figli ci hanno permesso di raccogliere moltissime domande dei bambini e affinare uno stile comunicativo a misura di bambino. Saranno proprio queste basi a guidarci nella costruzione di un percorso formativo centrato sulle quotidianità quale setting di lavoro privilegiato per testimoniare un’idea buona della sessualità. Proporremo diversi strumenti di lavoro e buone pratiche ma soprattutto alleneremo le capacità di rispondere alle domande sulla sessualità e sull’amore in modo adeguato e promotivo. L’esperienza personale e lavorativa dei partecipanti al corso sarà un contributo prezioso per il confronto e il lavoro sui casi negli spazi di interazione offerti dalla piattaforma.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

 

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.