Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dalla diagnosi al trattamento

Partenza del corso: 20 novembre 2018

Durata: circa sei mesi (sono stimate 200 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autore e tutor: Massimo Turrini

Presentazione
Come può essere interpretata una diagnosi di DSA in termini operativi? Com’è possibile adattare la didattica in classe in funzione della certificazione per disturbi specifici dell’apprendimento? Come calibrare strategicamente i compiti a casa per ragazzi certificati?
Questo corso si propone di offrire un mix di materiali bibliografici, casi tratti da situazioni clinico/didattiche reali e soprattutto una viva partecipazione ai forum per la condivisione di dubbi e buone pratiche.
Al termine del corso, gli insegnanti avranno acquisito le competenze necessarie per una puntuale lettura della diagnosi, basata sull’oggettività dei dati, tramutandoli poi in operatività didattica.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.