Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Disturbi Specifici dell’Apprendimento: la lettura della diagnosi da parte dell’insegnante.

Partenza del corso: 30 maggio 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autore e Tutor: Massimo Turrini

Presentazione
La relazione diagnostica di DSA consegnata a scuola è spesso considerata come un documento poco comprensibile, difficile da leggere e che può creare una certa “distanza” tra scuola e sanità (o professionista).
Questo divario è dato dal contesto, ma soprattutto dalla mancanza di un linguaggio comune, utile affinché queste due realtà, strettamente intersecate, possano dialogare in modo efficace per il bene degli studenti.
Con questo corso s’intende fornire una chiave di lettura della diagnosi di DSA basata sul linguaggio comune tra scuola e sanità.
Il corsista saprà leggere una diagnosi clinica e ipotizzare un intervento ad hoc che integri i dati clinici e quelli didattici rilevati direttamente, su casi dati e su casi reali.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.