Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Disturbi Specifici dell’Apprendimento: come strutturare la diagnosi

50 CREDITI ECM

Partenza del corso: 2 ottobre 2018

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autore e tutor: Massimo Turrini

Per il corso sono stati riconosciti 50 crediti ECM

Presentazione

Per un professionista stilare una diagnosi ben fatta può essere considerata una cosa automatica, ma così non è. La capacità di reperire le informazioni importanti dal colloquio anamnestico, le possibili difficoltà nell’interpretare la valutazione cognitiva, scegliere un test piuttosto che un altro, essere completi nella restituzione e rendere comprensibili i risultati possono fare la differenza tra un documento diagnostico ben fatto e uno dal quale la scuola (e la famiglia) traggono poche informazioni. Il corso è volto quindi a lavorare sulla strutturazione globale della diagnosi per alunni con DSA. L’obiettivo principale che il corso si prefigge è quello di fornire indicazioni e chiarimenti relativi alla stesura di una diagnosi per studenti con DSA, andando a sciogliere i dubbi che sovente permangono durante l’iter diagnostico.

L’iscrizione al corso è riservata agli iscritti alla Sezione A dell’Albo degli Psicologi presso la propria regione (o provincia).

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.