Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Educare alle emozioni e all’affettività

Educare alle emozioni e all’affettività
Come promuovere il benessere in classe

Roma, giovedì 4, 11, 18 e 25 ottobre 2018

iscriviti_ora

 

 

Il percorso formativo, della durata di 12 ore totali, sarà strutturato in quattro moduli formativi da tre ore ciascuno, che avranno luogo in fascia pomeridiana, dalle 16.00 alle 19.00.

Presentazione

Una delle “educazioni” psicologicamente più vitali, quella delle emozioni e della vita affettiva, si sta diffondendo nelle attività scolastiche con interventi di vario genere: laboratori di scoperta delle emozioni, percorsi di autoconsapevolezza, di espressione affettiva, di lavoro su di sé e sulle relazioni. Gli insegnanti sono sempre più consapevoli dell’importanza del lavoro sulle intelligenze emotive e sociali dei loro alunni, ma vogliono vedere ben chiaro nelle varie proposte disponibili, per poterle applicare e adattare con creatività e senso critico nelle loro classi. C’è inoltre la necessità di comprenderne bene gli ingredienti psicologici e formativi fondamentali per progettare e realizzare un lavoro efficace rivolto ai vari piani della vita affettiva degli alunni.

Durante il corso di formazione si approfondiranno le tre dimensioni fondamentali della vita affettiva in modo tale da comprendere come realizzare un lavoro equilibrato sulle emozioni. Verranno inoltre presentati materiali e attività sulle competenze indispensabili: riconoscere, comprendere ed esprimere gli stati affettivi, attraverso i vari alfabeti, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.

Obiettivi
Destinatari
Docenti
Programma
Metodologia
Sede, date e orari
Attestato
Accreditamenti
Prezzi e modalità d'iscrizone
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.