Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Le emozioni in classe: strategie per la didattica

Partenza del corso: 27 giugno 2018

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autore e tutor: Massimo Turrini

Presentazione

Troppe volte le emozioni vengono date per scontate all’interno della scuola. La realtà, nonché i dati a supporto, ci dicono invece quanto la scuola sia pregna di emozioni, sia positive che negative, e quanto esse pesino nei processi quotidiani di insegnamento/apprendimento. Spesso, infatti, sono proprio le emozioni in classe a far propendere la bilancia sulla motivazione (o la mancanza di essa) rendendo uno studente consapevolmente capace, oppure, inequivocabilmente non competente. Con questo corso s’intendere far riflettere e comprendere le variabili emotive e motivazionali che sottostanno al processo d’insegnamento/apprendimento.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.