Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Esperto in didattica col digitale

Partenza del corso: 21 novembre 2017

Il corso permette l’accesso all’Albo degli Esperti formati da Erickson!

Duracoccardata:  circa sei mesi (sono stimate 200 ore comprensive dello studio dei materiali e dello svolgimento delle prove di verifica)

Autori: Giorgia Sanna, Gianni Ferrarese, Davide Tonioli, Kim Commisso, Francesco Zambotti, Matteo Locatelli, Mirko Pagani, Francesco Leonetti.

Tutor:  Giorgia Sanna, Davide Tonioli

Presentazione
Partendo dalla Legge n. 107/2015 e dal Piano Nazionale Scuola Digitale, il corso consentirà ai partecipanti di acquisire conoscenze e approfondire strumenti e metodologie per l’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica. I temi del corso approfondiranno l’uso pratico di alcune applicazioni per creare mediatori didattici, la conoscenza e l’uso dei principali social network e gli ultimi aggiornamenti della ricerca scientifica in tema di facilitazione dell’apprendimento senza dimenticare la didattica inclusiva.
Il corso propone esercitazioni pratiche per favorire la ristrutturazione cognitiva dei corsisti per un uso consapevole dei media.

Destinatari
Programma e contenuti
Metodologia didattica
Attestato
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.