Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Esperto nei processi di sviluppo e valutazione delle competenze in ottica inclusiva

Partenza del corso: 24 ottobre 2017

coccarda

Il corso permette l’accesso all’Albo degli Esperti formati da Erickson!

Durata:  circa sei mesi (sono stimate 200 ore comprensive dello studio dei materiali e dello svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e Tutor: Caterina Scapin

Presentazione

Lo sviluppo e la valutazione delle competenze è un dovere della scuola e un diritto per tutti gli studenti, anche per quelli che presentano Bisogni Educativi Speciali. A partire dalla lettura critica della normativa vigente, durante il corso si individueranno le linee pedagogiche e i contenuti della progettazione e valutazione per competenze. Il percorso formativo porterà a conoscere e approfondire i diversi codici delle discipline delle Scienze dell’Educazione al fine di creare, all’interno delle stesse, un linguaggio comune che permetta all’educatore di realizzare percorsi didattici significativi e per competenze sia per la classe che per gli alunni con BES applicando metodologie, strumenti flessibili e metodi inclusivi. Attraverso la realizzazione di rubriche valutative, sarà possibile esprimere un giudizio sulla competenza di tutti alunni, compresi quelli con BES.

Destinatari

Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!

Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.