Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Lavorare con le donne vittime di violenza

Lavorare con le donne vittime di violenza
Dalla gestione del colloquio all’avvio di percorsi di uscita

Trento, aprile – giugno 2018
formazione in presenza e formazione onlineiscriviti_ora

 

Presentazione

La violenza contro le donne costituisce in Italia e nel mondo un importante problema di salute pubblica e un’emergenza sociale che richiede ai professionisti che operano in ambito sociale, educativo, sanitario e giuridico lo sviluppo di conoscenze e competenze specifiche. Il riconoscimento e l’ascolto del trauma della violenza di genere, come viene definita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, costituiscono infatti i primi passi per un adeguato sostegno alle vittime e per promuovere percorsi di uscita dalla violenza. La specificità del tema pone però gli operatori e le operatrici in contatto con una sofferenza emotiva profonda e con una grande complessità operativa.

Il percorso di formazione rappresenta un’occasione di approfondimento per operatori e operatrici che, pur non occupandosi esclusivamente di violenza di genere, possono venire in contatto con le donne che ne sono vittime.

Il percorso formativo, proposto in modalità blended, mira a fornire competenze e strumenti utili per tutti coloro che, a vario titolo, si trovano a dover fronteggiare casi di violenza di genere nella pratica professionale.

Destinatari
Struttura e metodologia
Programma
Attestato
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.