Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

La gestione della classe

La gestione della classe

Roma, Lunedì, 5, 12, 19, 26 novembre 2018

iscriviti_ora

 

 

Il percorso formativo, della durata di 12 ore totali, sarà strutturato in quattro moduli formativi da tre ore ciascuno, che avranno luogo in fascia pomeridiana, dalle 16.00 alle 19.00.

Presentazione

La gestione della classe è un compito difficile e talvolta rischioso, ora più che in passato. Interagiscono in modo complesso diverse variabili cruciali: il ruolo e la responsabilità sociale dell’insegnante, i problemi di stress e di autostima, l’autorevolezza e l’efficacia comunicativa, i diversi modi di fare lezione, le dinamiche di classe e le strategie per governarle, i saperi, le abilità e le competenze, la valutazione degli studenti e le relazioni che strutturano la funzione docente. Sarebbe ingenuo e forse colpevole proporre certezze tanto assolute quanto improbabili; tuttavia la ricerca di chiavi di lettura e l’individuazione di possibili strategie di intervento e di cambiamento sono possibili e urgenti e saranno oggetto di discussione durante il corso di formazione.

Obiettivi
Destinatari
Docenti
Programma
Metodologia
Sede, date e orari
Attestato
Accreditamenti
Prezzi e modalità d'iscrizone
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.