Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Gestire i disturbi comportamentali nell’anziano con demenza. Il metodo Validation®

Il metodo Validation®
Gestire i disturbi comportamentali nell’anziano con demenza

Roma, 8 e 9 giugno 2018

iscriviti_ora

 

 

Presentazione
Nella complessità del mondo della cura appare sempre più importante affrontare cammini formativi specificatamente rivolti alle patologie dementigene. I dati attualmente parlano di una presenza importante di anziani con disturbi dell’area cognitiva e comportamentale sia nelle strutture – residenziali o semiresidenziali – che al domicilio. Il caregiver, formale o informale, si trova molto spesso a dover affrontare difficoltà enormi nella gestione della quotidianità. La ricaduta della mancanza di strumenti è spesso un peggioramento repentino della situazione, con l’innesco di circoli viziosi che vanno ad alimentare i disturbi, invece che a diminuirli. Il malessere di anziani e caregiver non deve rimanere privo del nostro sguardo responsabile.
Il corso base si propone di gettare le basi per una riflessione che vada in questa direzione.

Docenti
Destinatari
Obiettivi
Metodologia
Programma
Attestato
Accreditamenti
Sede
Prezzi e modalità d'iscrizione
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.