Esercitazione online con feedback personalizzato per la preparazione al concorso docenti 2019 – Scuola secondaria sostegno
Pacchetto: Tutto quello serve per superare il Concorso!
| “Corso online + Due libri + piattaforma digitale”: 175 € IVA inclusa |
Vai alla sezione prezzi e modalità di iscrizione e scopri di più
Partenza del corso: le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.
Presentazione
Il percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso sul sostegno, è strutturato per accompagnare gradualmente i docenti nell’acquisizione di competenze che sono propedeutiche alla stesura di un’esercitazione finale più ampia e complessa
Attraverso la metodologia dello studio di caso, saranno presentati alcune classi con all’interno studenti con le disabilità più diffuse a scuola: disabilità intellettiva, disturbi generalizzati dello sviluppo, disturbi comportamentali e sensoriali.
I docenti saranno formati gradualmente nell’acquisizione delle seguenti competenze attraverso i seguenti tre step:
- individuazione delle difficoltà e potenzialità dell’allievo;
- progettazione delle aree del Piano Educativo Individualizzato;
- individuazione delle barriere e dei facilitatori ambientali e progettazione di alcune performance a partire dalle capacità dell’allievo.
Ad ultimazione di questi step i docenti risponderanno ad un quesito di simulazione della prova scritta, analogo a quella che potrebbero trovare durante il concorso.
Un formatore esperto fornirà materiali di supporto strutturati da compilare per ciascuno dei tre step guidati, i quesiti aperti di simulazione della prova scritta e per tutto il percorso formativo darà dei feed- back migliorativi rispetto all’elaborato prodotto.
BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.
Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.