Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Insegnare domani Scuola Secondaria
Concorso docenti 2019

Esercitazione online con feedback personalizzato per la preparazione al concorso docenti 2019 – Scuola secondaria

Pacchetto: Tutto quello serve per superare il Concorso!
| “Corso online + Due libri + piattaforma digitale”: 175 € IVA inclusa |
Vai alla sezione prezzi e modalità di iscrizione e scopri di più

Partenza del corso: le iscrizioni sono sempre aperte, ma nome utente e password per accedere al corso vengono mandate ai nuovi iscritti ogni martedì.

Presentazione

Il percorso formativo in preparazione alla prova scritta del concorso per disciplina, è strutturato per accompagnare gradualmente i docenti nell’acquisizione di competenze che sono propedeutiche alla stesura di un’esercitazione finale più ampia e complessa.
Con riferimento alla progettazione di una lezione di un’ora o di un’attività formativa che comunque si realizza nell’arco di una mattina a scuola in una classe-tipo, i docenti saranno formati gradualmente nell’acquisizione delle seguenti competenze attraverso tre step:

a) progettazione degli obiettivi;
b) progettazione di una metodologia didattica attiva e di un compito autentico;
c) progettazione del setting d’aula – tempi, spazi, materiali, strumenti e delle modalità valutative.

Ad ultimazione di questi step i docenti risponderanno ad un quesito di simulazione della prova scritta per ciascuna classe concorsuale a cui i docenti  intendono partecipare (Es. A-54 : “Storia dell’arte”), analogo a quella che potrebbero trovare durante il concorso.
Un formatore esperto fornirà materiali di supporto strutturati da  compilare per ciascuno dei tre  step guidati, i  quesiti aperti di simulazione della prova scritta e per tutto il percorso formativo darà dei feed-back migliorativi rispetto all’elaborato prodotti.

Destinatari
Struttura e modalità d'accesso
Prezzi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.