Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

La Didattica delle Emozioni

Partenza del corso: 28 febbraio 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autori: Rosanna Schiralli, Ulisse Marianiiscriviti_ora

Tutor: Francesca Mencaroni

Presentazione
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
Le evidenze scientifiche, i costrutti teorici di riferimento, nonché le recenti scoperte nell’ambito della neurofisiologia rendono la Didattica delle emozioni® uno straordinario programma di intervento in classe. Come un “vaccino a largo spettro” è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione  per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche. Versatile, di facile applicazione, non costituendo un aggravio di impegno e fatica per i docenti, la Didattica delle emozioni® è destinata a diventare la chiave per coniugare nelle istituzioni scolastiche educazione e prevenzione.
Il corso, oltre ad offrire un ampio panorama sulle basi teoriche, è corredato di schede pratiche, affinché ogni insegnante possa applicare con facilità questo programma nelle proprie classi.

Destinatari
Struttura e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.