Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

La Didattica delle Emozioni® – Corso Avanzato

Partenza del corso: 5 settembre 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autori: Rosanna Schiralli, Ulisse Marianiiscriviti_ora

Tutor: Mariagrazia Mari

Presentazione

Il corso costituisce un ulteriore livello di specializzazione per coloro che applicano il programma della Didattica delle Emozioni® (DDE) a scuola o si avvalgono di metodologie di intervento ispirate ai principi dell’educazione emotiva.
Il corso è estremamente pratico, focalizzandosi esclusivamente sulle tecniche di intervento e basandosi sull’approfondimento della gestione in classe delle strategie della Didattica delle Emozioni®.
Costituisce altresì una valida sessione di rinforzo per quei docenti che vogliono utilizzare la Didattica delle Emozioni® in modo sempre più efficace, ottenendo risultati significativi in vari ambiti problematici come il bullismo, l’abbandono scolastico, le dipendenze patologiche, il ritiro sociale, le condotte regressive e i problemi relativi all’integrazione culturale.
Il valore aggiunto di questo corso, rispetto al corso base, consiste nell’aumentare le competenze nella gestione delle strategie di educazione emotiva in classe e nell’individuazione delle migliori tecniche per raggiungere specifici obiettivi (self control, autonomia, autostima, comportamenti autoprotettivi, senso di appartenenza, gestione delle relazioni).
Saranno inoltre forniti indicatori e strumenti (il Social Emotional Dimension Scale o altri test) per la valutazione del programma.

Prerequisiti
Destinatari
Struttura e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.