Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

La gestione della classe

Partenza del corso: 13 marzo 2018

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e tutor: Erika Panchieri

Presentazione

La gestione della classe è un aspetto dell’insegnamento tanto fondamentale quanto delicato. Non consiste nel mantenere la disciplina ma nel creare un clima di classe positivo, agevolando l’integrazione di tutti gli studenti. Ciò si ottiene tenendo nella giusta considerazione le caratteristiche e i bisogni di ciascuno, docente compreso. Si produce così un contesto di apprendimento caratterizzato da rispetto e inclusione, da interesse e partecipazione attiva. Il corso offrirà strumenti pratici in tal senso, andando ad approfondirne gli elementi chiave: setting, regole, stile comunicativo, integrazione di studenti problematici.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.