Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

L’animazione socio-educativa. Contributi e interventi nell’ambito della terza età

Partenza del corso: 2 maggio 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e tutor: Federica Taddia

Presentazione
L’animazione sociale, e con essa quella educativa e culturale, in questi ultimi anni sta acquisendo sempre maggiore importanza in quanto riesce ad attivare processi di sviluppo psico-fisico, relazionale ed emotivo, stimolando e riconoscendo le potenzialità individuali delle persone non autosufficienti e favorendo un miglioramento della qualità della loro vita.
Il corso fornisce una preparazione teorico pratica sull’animazione per operatori che lavorano nell’ambito dei servizi sociosanitari. Dopo un’iniziale presentazione degli ambiti nei quali opera l’animazione socio-educativa, il focus si sposterà in modo molto concreto verso la terza età. In particolare si sottolineerà l’importanza della relazione con le persone affette da demenza come aspetto che sta acquisendo sempre maggiore importanza in termini di risultati e miglioramento della qualità della vita degli utenti.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Costi e modalità di iscrizione