Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Logopedia e comunicazione – Prospettive e novità nell’intervento logopedico

Logopedia e comunicazione. Prospettive e novità nell’intervento logopedico.

Formazione a Distanza per l’aggiornamento professionale

Corso sempre aperto – 25 CREDITI ECMiscriviti_ora

Le iscrizioni saranno sempre aperte i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione.

Durata: il corso sarà disponibile da Febbraio 2019, sarà possibile iscriversi per tutta la durata dell’anno fino a Novembre e chiuderà improrogabilmente il 10 Dicembre 2019. Sono stimate 25 ore di formazione a distanza che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento dei quiz ECM.

Il corso è collegato alla Rivista – Logopedia e Comunicazione delle Edizioni centro studi Erickson. L’abbonamento alla rivista per l’anno 2019 è parte integrante dell’offerta formativa.

Gli articoli della rivista costituiscono i materiali di studio che permettono di rispondere ai quiz ECM presenti in piattaforma.

Autori:
A cura della Direzione della rivista «Logopedia e Comunicazione»:
Luigi Marotta (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Santa Marinella)
Anna Giulia De Cagno (ASL Roma 3; Vicepresidente FLI)
Maria Valeria Di Martino (Azienda Ospedaliera Dei Colli, Napoli)

 Presentazione

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:

  • ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi, trattamento, follow-up, modelli teorici e terapeutici in ambito sia clinico che riabilitativo;
  • a mantenersi informati rispetto a leggi, delibere istituzionali, novità riguardanti il riconoscimento della professione, diritti e doveri del logopedista, nonché novità riguardanti le leggi nazionali ed europee che regolano la professione;
  • a utilizzare tali conoscenze in senso riflessivo, per rafforzare la propria motivazione e per migliorare la propria consapevolezza professionale e il proprio lavoro sul campo.

Destinatari

Struttura e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Accreditamenti
Prezzi e modalità di iscrizione