Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Insegnerò al volo con il Metodo Analogico – Matematica e italiano

Insegnerò al volo con il Metodo Analogico
Matematica e italiano

iscriviti_ora

Genova9 febbraio 2019

 

Presentazione

Il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato promuove un apprendimento che rovescia il dominio della sintassi della disciplina per percorrere in maniera semplice e naturale la via dell’apprendimento, valorizzando le potenzialità di ogni bambino. Un metodo di apprendimento non concettuale che pone l’attenzione alle immagini interne della mente, alla scoperta, alla visione d’insieme, offrendo al bambino fin da subito strumenti e conoscenze per corrispondere all’entusiasmo e al desiderio di apprendere che accompagna ogni bambino al suo ingresso a scuola.

“Ogni bambino quando arriva a scuola si trova davanti a una montagna da superare. E questa montagna appare ai suoi occhi o, meglio, alla sua fantasia come una meta affascinante perché sa già alcune cose sulla matematica, sulla lettura e sulla scrittura. Non vede la vetta, ma ha tutta l’energia che serve per raggiungerla ed è provvisto soprattutto dello strumento più potente per apprendere, che è l’«accettazione del nuovo» in cui non c’è il giudizio, cioè la presunzione del controllo, che blocca tutto. Ecco perché il compito dell’insegnante non è quello di essere guida sul sentiero, ma compagno di volo del bambino.”
Camillo Bortolato

Obiettivi
Docenti
Destinatari
Metodologia

Programma
Attestato

Accreditamenti
Sede, date e orari

Prezzi e modalità d'iscrizione

 

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.