Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Metodo Montessori e demenze

METODO MONTESSORI E DEMENZE
Strumenti e tecniche per favorire il benessere della persona

Trento, 14, 15 e 16 giugno 2018

Presentazione
Il Metodo Montessori, conosciuto in tutto il mondo per la sua efficacia in relazione ai bambini, oggi viene utilizzato anche per rispondere alle esigenze delle persone affette da demenza, inserendosi nel contesto delle terapie non farmacologiche.
Il Metodo Montessori si basa su tecniche e pratiche organizzate in un percorso scientifico. Esso propone l’applicazione di metodologia che favorisce l’autoeducazione e l’estensione naturale dell’autonomia. I valori e le tecniche utilizzate da chi applica questo metodo sono trasferibili nel lavoro e nel rapporto con le persone affette da demenza. Infatti, la metodologia di Maria Montessori può aiutare gli operatori che lavorano in questo contesto a limitare le difficoltà delle persone con demenza. Adottare questo Metodo significa progettare e realizzare materiali e spazi tenendo a mente le esigenze, le potenzialità e le difficoltà di ogni singola persona.

Obiettivi
Destinatari
Programma
Sede, date e orari

Attestato

Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.