Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

PEI (Piano Educativo Individualizzato) e progetto di vita

Piano Educativo Individualizzato (PEI) e progetto di vita

Roma, Mercoledì 12, 19, 26 settembre e 3 ottobre 2018

iscriviti_ora

 

Il percorso formativo, della durata di 12 ore totali, sarà strutturato in quattro moduli formativi da tre ore ciascuno, che avranno luogo in fascia pomeridiana, dalle 16.00 alle 19.00.

Presentazione
In una realtà scolastica caratterizzata da una crescente eterogeneità di bisogni, una buona individualizzazione educativa e didattica si rende sempre più necessaria non solo per gli alunni con disabilità, ma anche per tutti quegli alunni che presentano «bisogni educativi speciali». Saper leggere e interpretare adeguatamente una diagnosi funzionale, saper capire i reali bisogni dell’alunno in difficoltà, saper definire gli obiettivi più sensati all’interno del profilo dinamico funzionale e realizzare un Piano Educativo Individualizzato capace di raggiungere concreti obiettivi educativo-didattici e di vita quotidiana correlati a quelli dell’intera classe sono compiti complessi ma indispensabili per gli insegnanti di sostegno e curriculari.

Obiettivi
Destinatari
Docenti
Programma
Metodologia
Sede, date e orari
Attestato
Accreditamenti
Prezzi e modalità d'iscrizone
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.