Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Progettare, insegnare e valutare per competenze: strategie in azione

Progettare, insegnare e valutare per competenze:
strategie in azione

Roma, 15 e 16 giugno 2018

iscriviti_ora

Docente:
Giuseppina Gentili

 

Promozione – DIDATTICA PER COMPETENZE
(Iscrizione + 2 libri sul tema)
FINO AL 30 APRILE 2018
A 200 € IVA inclusa, scopri di più nella sezione “Prezzi e iscrizioni”

Presentazione

Il concetto di “competenza” si è ormai insediato nel curricolo delle scuole italiane così come in quello degli altri Paesi europei. Si assiste quindi a un progressivo affinamento del tema, con un’attenzione sempre più accentuata al versante della didattica. Il concetto di “competenza” si basa sull’orientamento alla concretezza delle situazioni ma, proprio per questo, richiede una specifica strategia metodologica e un ripensamento del modo di affrontare l’apprendimento e il suo sviluppo. L’aspetto metodologico diventa sempre più centrale e pone i contenuti in una diversa posizione all’interno del sistema.
Il corso intende favorire nei partecipanti la capacità di orientarsi rispetto al progettare, insegnare ma anche valutare per competenze, proponendo linee guida utili alla costruzione di un percorso apprenditivo che consideri sia le Indicazioni Ministeriali, che i bisogni formativi degli studenti.

Obiettivi
Destinatari
Docenti
Metodologia
Programma
Sede
Attestato
Accreditamenti
Prezzi e modalità d'iscrizione
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.