Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Programma Coping Power in classe

PROGRAMMA COPING POWER
Gestire le problematiche comportamentali ed emotive in classe

Roma, 18 e 19 maggio 2018

iscriviti_ora

 

 

Presentazione
Il Coping Power Scuola è un modello di intervento sulla classe in grado di agire con efficacia sia sulle problematiche specifiche di comportamento (condotte di tipo aggressivo, oppositivo-provocatorio) sia su una serie di problematiche/difficoltà più generiche che vengono incluse nella categoria dei B.E.S. (difficoltà psicologiche-relazionali-emotive, disattenzione ed iperattività, svantaggio sociale, differenze linguistiche e culturali), attraverso il potenziamento di una serie di abilità emotive, relazionali e pro sociali e utilizzando strumenti e metodologie in un’ottica inclusiva e considerate fondamentali dalle indicazioni nazionali (2012) e dalle competenze europee e di cittadinanza (2006, 2007). Il programma, inserito integralmente nel percorso didattico, coinvolge tutti i bambini e ragazzi della classe secondo i principi della didattica inclusiva, stimolando il senso di appartenenza al gruppo e la valorizzazione positiva dell’altro.
Applicando l’intero programma sulla classe i risultati attesi sono una diminuzione dei comportamenti inadeguati ed un aumento delle condotte pro sociali all’interno della classe con una ricaduta positiva sul contesto di apprendimento e sul rendimento scolastico degli alunni.

Obiettivi
Destinatari
Docente
Contenuti
Metodologie didattiche
Sede, date e orari
Attestato
Accreditamenti
Costi e modalità di iscrizione
Ospitalità alberghiera

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.