Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

Studenti con sordità. Linguaggio, lettura, grammatica e testi

Partenza del corso:  17 ottobre 2017

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e tutor: Sara Trovatoiscriviti_ora

Presentazione

Il corso online sordità trasmetterà, in modo semplice e chiaro, alcuni risultati della ricerca empirica internazionale sulla sordità che possono essere molto utili in ambito scolastico.
La varietà delle tecniche didattiche presentate, che hanno già avuto successo in Italia o all’estero, permetterà ai docenti di trovare il metodo che si attagli meglio ai propri studenti. Le attività e i metodi proposti sono pensati per la lezione plenaria con la classe in cui è inserito il bambino/ragazzo con sordità, che si tratti di uno studente (o più studenti) che segna o che preferisce il solo uso della lingua italiana.
Lo scopo esplicito del corso è arginare l’abbandono scolastico da parte degli alunni con sordità e migliorare le loro possibilità di successo scolastico.
La docente ritiene che la lingua dei segni sia un percorso valido per conseguire un buono sviluppo cognitivo, ma rispetta e valorizza ogni approccio che fa parte della storia linguistica di ciascun ragazzo / ragazza con sordità.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Attestato
Struttura e modalità d'accesso
Costi e modalità di iscrizione

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.