Per informazioni: formazione@erickson.it | tel. +39 0461 950747

ADHD

ADHD Homework Tutor®
​Formazione di figure professionali a supporto del bambino, della famiglia e della scuola

ADHD Homework Tutor®
Formazione di figure professionali a supporto del bambino,
della famiglia e della scuola

iscriviti_ora

coccarda_ridotta

Il corso permette l’accesso all’Albo degli Esperti formati da Erickson!

Sede del corso in presenza e date: La Spezia (Sala Dante, Via Ugo Bassi, 4) – 15 al 18 marzo 2017

Presentazione
Il percorso di formazione per «ADHD Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini e ragazzi con difficoltà di autoregolazione, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno in parte dedicati specificamente ai disturbi di attenzione/iperattività e in parte affronteranno le metodologie didattiche più significative e gli aspetti emotivo-relazionali e comunicativi.

Obiettivi
Articolazione e struttura del percorso
Destinatari
Metodologia
Contenuti
Sede
Date
Costi e modalità di iscrizione
Attestato
Ospitalità alberghiera

 

BONUS DOCENTI. NOI CI SIAMO!
Noi di Edizioni Erickson siamo presenti nell’elenco degli esercenti ed enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso i quali è possibile utilizzare la Carta del docente.

Nell’iscrizione online sarà possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato.
Clicca qui per maggiori informazioni su Erickson e la Carta del Docente.

Disturbi di attenzione e iperattività: corso avanzato

Partenza del corso: 9 settembre 2016

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e Tutor: Giorgia Sanna

Presentazione
Corso online iperattività: corso avanzato in Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) è proposto come fase di approfondimento rispetto al corso base di conoscenza sull’ADHD in età scolare. In questa fase avanzata si dà particolare rilievo ad attività pratiche ed esercitazioni, da svolgersi individualmente e in gruppo con l’analisi di casi e situazioni problematiche ‘tipiche’. Si darà l’avvio all’approfondimento imparando a formulare obiettivi educativi e di cambiamento verosimili e raggiungibili, come base del successo educativo. Un obiettivo formulato correttamente risponde a determinati criteri che, se rispettati, fanno aumentare le probabilità di raggiungere l’obiettivo stesso. Si lavorerà in questo senso con l’uso dei criteri S.M.A.R.T.. Cercheremo di capire quali metodi utilizzare per migliorare significativamente la qualità della vita e delle relazioni familiari attraverso l’applicazione di alcune strategie corredate dall’uso di schede per attuarne e verificarne una corretta applicazione. In particolare si svilupperanno le tematiche legate alla gestione dei comportamenti dirompenti e oppositivi: come capirne la funzione e quali risposte ambientali possono rinforzarli invece che inibirli.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Struttura e modalità d'accesso
Attestato
Costi e modalità di iscrizione

Sei un insegnante?
Questo corso rientra tra le possibilità previste per l’utilizzo
del Bonus di 500 euro previsto dalla Legge 107/2015 “Buona Scuola”
per la formazione dei docenti
SCOPRI DI PIÙ

Disturbi di attenzione e iperattività: corso avanzato

Partenza del corso: 1 aprile 2016

Durata: circa due mesi (sono stimate 50 ore di formazione online che comprendono lo studio dei materiali e lo svolgimento delle prove di verifica)

Autrice e Tutor: Giorgia Sanna

Presentazione
Corso online iperattività: corso avanzato in Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) è proposto come fase di approfondimento rispetto al corso base di conoscenza sull’ADHD in età scolare. In questa fase avanzata si dà particolare rilievo ad attività pratiche ed esercitazioni, da svolgersi individualmente e in gruppo con l’analisi di casi e situazioni problematiche ‘tipiche’. Si darà l’avvio all’approfondimento imparando a formulare obiettivi educativi e di cambiamento verosimili e raggiungibili, come base del successo educativo. Un obiettivo formulato correttamente risponde a determinati criteri che, se rispettati, fanno aumentare le probabilità di raggiungere l’obiettivo stesso. Si lavorerà in questo senso con l’uso dei criteri S.M.A.R.T.. Cercheremo di capire quali metodi utilizzare per migliorare significativamente la qualità della vita e delle relazioni familiari attraverso l’applicazione di alcune strategie corredate dall’uso di schede per attuarne e verificarne una corretta applicazione. In particolare si svilupperanno le tematiche legate alla gestione dei comportamenti dirompenti e oppositivi: come capirne la funzione e quali risposte ambientali possono rinforzarli invece che inibirli.

Destinatari
Programma e contenuti
Materiali e metodologia didattica
Struttura e modalità d'accesso
Attestato
Costi e modalità di iscrizione
Promozione - Buona Scuola Erickson

Sei un insegnante?
Questo corso rientra tra le possibilità previste per l’utilizzo
del Bonus di 500 euro previsto dalla Legge 107/2015 “Buona Scuola”
per la formazione dei docenti
SCOPRI DI PIÙ